giovedì 22 maggio 2008

Concorso per il logo del Coordinamento Provinciale dei Forum


LA PROVINCIA DI SALERNO

Con la collaborazione del

COORDINAMENTO PROVINCIALE FORUM dei GIOVANI

CONCORSO DI IDEE
“REALIZZAZIONE DI UN LOGO PER IL COORDINAMENTO DEI FORUM DEI GIOVANI DELLA PROVINCIA DI SALERNO”

La Provincia di Salerno, Assessorato Politiche del Lavoro e Politiche Giovanili, nell'ambito dell’attività recentemente finanziata dalla Regione Campania, indìce un Concorso di Idee per l’individuazione e la realizzazione di un LOGO identificativo del Coordinamento Provinciale Forum dei Giovani.
Tale iniziativa ha il duplice obiettivo: stabilire un proficuo rapporto tra i giovani e le istituzioni; migliorare le condizioni di vita e ridurre il manifestarsi di disagio sociale, con il conseguente atteggiamento di sfiducia, di emarginazione e di devianza sociale, con conseguenze di indifferenza, di emarginazione e di anormalità.

Articolo 1
PARTECIPANTI E CATEGORIE DI CONCORSO
Sono ammessi a partecipare al Concorso di idee tutti gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti, per l’anno scolastico 2007-2008 degli Istituti Scolastici Secondari di II grado del territorio provinciale, nonché i Forum dei Giovani della provincia di Salerno che hanno aderito al Coordinamento.
Sono previste due categorie di partecipazione:
– CATEGORIA FORUM DEI GIOVANI: riservata ai ragazzi/e regolarmente iscritti ai Forum comunali.
– CATEGORIA SCUOLA: riservata agli studenti frequentanti degli istituti secondari di II grado. In questa categoria la partecipazione al concorso è prevista in forma personale o di gruppo. Ogni gruppo deve essere costituito al massimo da cinque studenti di cui uno capo-gruppo quale referente.

Articolo 2
OGGETTO DEL CONCORSO
Realizzazione Logo identificativo per Coordinamento dei Forum dei Giovani della provincia di Salerno

Articolo 3
TERMINE E MODALITA’ PER L’INVIO DEI PROGETTI
Il termine previsto per la presentazione dei progetti scadrà improrogabilmente il 9 giugno 2008.
Entro la predetta data i progetti (un originale cartaceo e una copia su cd) dovranno essere recapitati in busta chiusa al Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, presso l’Assessorato alle Politiche Giovanili e al Lavoro via Roma 104, 84121 Salerno riportando sulla busta la dicitura “Concorso di idee per la Creazione di un LOGO identificativo del Coordinamento Provinciale Forum dei Giovani” e la categoria di appartenenza.
Il lavoro potrà essere svolto sia a mano, sia utilizzando software.
Il materiale inviato non verrà restituito agli autori e potrà essere utilizzato – esclusa ogni finalità di lucro – Coordinamento dei Forum dei Giovani della provincia di Salerno senza limiti di tempo.

Articolo 4
COMMISSIONE ESAMINATRICE
I progetti presentati saranno esaminati e valutati da una Commissione esaminatrice che opererà la valutazione sulla base degli elementi riportati al successivo art. 5 e che sarà nominata dall’Assessore Provinciale Politiche Giovanili.
Per ciascuna categoria i progetti valutati positivamente dalla Commissione esaminatrice rientreranno in una graduatoria sulla base della quale si stabilirà il vincitore.

Articolo 5
CRITERI DI VALUTAZIONE DEI PROGETTI
La Commissione, nella valutazione dei progetti pervenuti, terrà conto dei seguenti criteri:
- creatività e originalità dell’idea;
- realizzabilità dell’idea.

Articolo 6
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Con la presentazione della domanda di partecipazione al concorso si autorizza Coordinamento dei Forum dei Giovani della provincia di Salerno ad utilizzare i progetti presentati per fini didattici e culturali, compresa l’eventuale diffusione e pubblicazione, con l’esclusivo obbligo della citazione della fonte.

Articolo 7
AGGIUDICAZIONE DEL CONCORSO E PREMIAZIONI
L’esito del concorso sarà reso noto entro il mese di giugno. I vincitori del concorso saranno invitati alla presentazione del lavoro svolto.
Per entrambe le categorie la premiazione del concorso si svolgerà con cerimonia pubblica durante la presentazione ufficiale.
In premio, i vincitori riceveranno una macchina fotografica e una targa di merito per l’attività svolta.

Salerno 9 maggio 2008


I Coordinatori Provinciali Forum dei Giovani
Maria Manzo
Roberto di Giacomo

Il DIRIGENTE Dott. Graziano Lardo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa sarebbe l'importante comunicazione? un logo?...

Antonio ha detto...

E non solo, avrebbe anche il potere di ridurre il disagio sociale e di migliorare le condizioni di vita dei giovani...
Un logo?